Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Superlavoro: il datore non risarcisce se l'aumento di orario è frutto di accordo sindacale

In materia di superlavoro, la Corte di Cassazione ha chiarito che non può essere considerato lesivo della salute del lavoratore un incremento dell'orario di lavoro che risulti il frutto di una concertazione sindacale.Nello specifico la Suprema Corte, con la Sentenza n. 3989 del 27 febbraio 2015, ha precisato che, ai fini del risarcimento del danno per violazione dell'art. 41 Cost., è necessario un comportamento del datore di lavoro che non tuteli l'integrità psicofisica del lavoratore e che imponga una mole di lavoro, la quale superi la normale tollerabilità.

Condividi questa news