Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Sportivi professionisti: permane l'obbligo contributivo in capo alla società anche in caso di rinuncia alla retribuzione e contribuzione

La Direzione Generale per l'Attività Ispettiva del Ministero del Lavoro, con l'Interpello n. 26 del 5 novembre 2015, fornisce indicazioni in ordine all'ipotesi in cui, in ambito sportivo professionistico, calciatori e tecnici rinuncino a stipendi già maturati e non ancora corrisposti al fine di poter trovare ingaggio in altre società.Con riferimento agli obblighi contributivi, il Ministero ricorda il principio generale in virtù del quale il lavoratore non può disporre dei profili contributivi che l'ordinamento collega al rapporto di lavoro; pertanto, permane in capo al datore di lavoro, indipendentemente dalla rinuncia dei lavoratori l'obbligo:contributivo con riferimento al trattamento retributivo complessivo non erogato stabilito nel contratto individuale;di versare il contributo al Fondo di accantonamento dell'indennità di fine carriera.

Condividi questa news