Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 26 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 28 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 59 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Sicurezza sul lavoro: la mancata informazione fa scattare la responsabilità

In tema di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, la Corte di Cassazione ha ribadito la responsabilità del datore di lavoro o suo delegato per l'infortunio occorso al lavoratore, nel caso in cui questi non sia stato informato sufficientemente dei rischi cui andava incontro nell'eseguire la lavorazione, anche in presenza di un documento di valutazione del rischio.La Suprema Corte, con la Sentenza n. 24452 dell'8 giugno 2015, ha precisato che la presenza del documento di valutazione del rischio, che tra l'altro nel caso in specie presentava delle lacune, non può in nessun modo esimere il datore di lavoro dall'obbligo di informare i lavoratori sulle attività svolte, nonché sui potenziali pericoli cui sono sottoposti.

Condividi questa news