Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Sequestro dei beni al manager solo se non c'è disponibilità in azienda: Sentenza

Con Sentenza 1 ottobre 2015, n. 39536, la Corte di Cassazione ha stabilito che il sequestro dei beni dell'amministratore della società esterovestita è possibile solo nel caso in cui non ci sia disponibilità nelle casse dell'impresa.In particolare, i giudici hanno affermato che 'è legittimo il sequestro preventivo finalizzato alla confisca diretta del profitto rimasto nella disponibilità di una persona giuridica, derivante dal reato tributario commesso dal suo legale rappresentante, non potendo considerarsi l'ente una persona estranea al reato'. Per la confisca diretta del profitto nei confronti della persona giuridica è necessario che ci sia disponibilità (denaro da aggredire) nelle casse dell'impresa prima di aggredire il patrimonio del manager.

Condividi questa news