Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Risarcimento per il demansionamento nonostante la mancata protesta del lavoratore

Secondo la Corte di Cassazione al dipendente dequalificato professionalmente spetta un risarcimento del danno, a nulla rilevando il fatto che lo stesso a lungo non abbia protestato con il datore di lavoro per l'assegnazione a mansioni deteriori. In particolare la Suprema Corte, con la Sentenza n. 14432 del 10 luglio 2015, ha chiarito che il protrarsi nel tempo di una situazione illegittima su interessi indisponibili non può essere inteso come acquiescenza del lavoratore, in quanto non è consentito derogare al principio per cui ciascuno ha diritto a svolgere le mansioni stabilite in base ai titoli, al contratto, all'anzianità ed agli altri elementi del rapporto lavorativo.

Condividi questa news