Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Riavvio delle operazioni di preavviso di DURC interno negativo: messaggio INPS

L'INPS, con il Messaggio n. 3454 del 21 maggio 2015, interviene nuovamente in relazione alla nuova gestione del DURC interno, all'esito della quale è subordinata la fruizione dei benefici normativi e contributivi, previsti dalla disciplina in materia di lavoro e legislazione sociale, rendendo noto il nuovo calendario inerente l'invio dei preavvisi di DURC interno negativo e note di rettifica arretrate.L'Istituto precisa che nel corso della terza decade del mese di maggio 2015 verranno riavviate le operazioni di spedizione dei preavvisi di irregolarità, ai fini della fruizione dei citati benefici normativi e contributivi. In particolare, l'INPS, ricordando che l'ultimo preavviso di irregolarità è stato inviato nel mese di maggio 2014, chiarisce che con la predetta operazione verranno gestite le situazioni irregolari rilevate a maggio 2015. Nello specifico:per i datori di lavoro ai quali, nel mese di maggio 2014, è stato regolarmente notificato il preavviso, l'attività di controllo e il consolidamento della regolarità/irregolarità aziendale riguarderanno:i periodi di competenza dal 06/2014 al 05/2015 in ipotesi di mancata regolarizzazione a seguito del precedente preavviso;i periodi di competenza dal 09/2014 al 05/2015 per le situazioni regolarizzate entro i termini;per i datori di lavoro ai quali, nel mese di maggio 2014, non è stato regolarmente notificato il preavviso, invece, l'attività di controllo ed il consolidamento della regolarità/irregolarità aziendale interesseranno i periodi di competenza dal 12/2012 al 05/2015.

Condividi questa news