Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Responsabilità penale se il mancato versamento dei contributi avviene oltre i tre mesi dalla comunicazione dell'accertamento

La Corte di Cassazione, con la Sentenza n. 26513 del 24 giugno 2015, ha affermato la responsabilità penale del datore di lavoro che non provvede a versare i contributi richiesti dall'INPS entro tre mesi dalla comunicazione dell'accertamento, e a nulla vale l'opposizione dell'imprenditore che sosteneva di non aver ricevuto alcuna comunicazione da parte dell'Istituto previdenziale.I giudici della corte suprema, seguendo un principio di giurisprudenza ormai consolidato, hanno ribadito che la comunicazione può avvenire anche tramite raccomandata al domicilio dell'interessato, che si ritiene valida anche se ritirata da soggetti terzi per conto dell'interessato, cosa che è avvenuta nel caso in specie e che quindi ha portato l'imprenditore ad essere condannato.

Condividi questa news