Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Responsabilità per l'infortunio avvenuto all'ingresso del centro commerciale

In materia di infortuni sul lavoro, secondo la Corte di Cassazione il datore di lavoro non è responsabile per l'incidente occorso alla dipendente di un negozio operante all'interno di un centro commerciale, in quanto avvenuto nel transito dell'ingresso dell'edificio stesso. Nello specifico la Suprema Corte, con la Sentenza n. 40721/2015, ha precisato che nei centri commerciali con diversi negozi la figura del datore, cui compete la tutela della sicurezza nell'ipotesi di infortunio in uno spazio comune, è l'amministratore dell'immobile se questi ha almeno un dipendente.

Condividi questa news