Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Proroga detrazione 65%: bozza Finanziaria 2017

Recentemente è approdato alla Camera, ed ora inizia l'iter parlamentare, il ddl della 'Legge di bilancio 2017'. Tra le misure previste è stata disposta la proroga fino al 2017 della detrazione per gli interventi di riqualificazione energetica alle condizioni del 2016.Relativamente agli interventi di riqualificazione energetica su parti comuni degli edifici condominiali, la detrazione in esame è stata estesa alle spese sostenute fino al 2021.Inoltre con il nuovo comma 2-quater dell'art. 14, D.L. n. 63/2013, è previsto che per le spese sostenute dal 1° gennaio 2017 al 31 dicembre 2021 la detrazione in esame è riconosciuta nella maggior misura del:70% per gli interventi che interessano 'l'involucro dell'edificio con un'incidenza superiore al 25 per cento della superficie disperdente lorda dell'edificio medesimo';75% per gli interventi finalizzati a migliorare la prestazione energetica invernale e estiva attraverso i quali si consegue almeno la qualità media di cui al DM 26 giugno 2015.Le detrazioni di cui al citato comma 2-quater sono calcolate su un ammontare massimo di spesa non superiore a Euro 40.000 per ciascuna unità immobiliare che compone l'edificio.Per gli interventi in esame, il nuovo comma 2-sexies consente di optare, in luogo della detrazione, per la cessione del corrispondente credito ai fornitori che hanno effettuato gli interventi, nonché a soggetti privati, con la possibilità di cedere successivamente tale credito.

Condividi questa news