Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Produzione di energia fotovoltaica da parte di imprenditori agricoli, Risoluzione

Con Risoluzione 27 ottobre 2016, n. 98, l'Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito alla società agricola produttrice di energia fotovoltaica e all'esercizio dell'opzione per la tassazione su base catastale. In particolare, il documento di prassi ha chiarito che:la produzione di energia fotovoltaica da parte di imprenditori agricoli è considerata attività agricola connessa ai sensi dell'art. 2135 del codice civile in quanto svolta utilizzando il fondo;la società che svolge l'attività agricola connessa può esercitare l'opzione per la tassazione dei redditi derivanti dall'attività agricola su base catastale ai sensi del comma 1093, art. 1, Legge n. 296/2006:Per quanto riguarda la tassazione la società che ha optato per l'applicazione del comma 1093 avrà la seguente situazione:fino a 260.000 Kwh annui rileva il reddito agrario (tassazione catastale ai sensi del comma 1093);oltre 260.000 Kwh annui:anche se la società ha optato per il comma 1093.

Condividi questa news