Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Perde l'agevolazione prima casa il contribuente che trasferisce la residenza con un ritardo di soli 7 giorni: Cassazione

Con Ordinanza 16 settembre 2015, n. 18188, la Corte di Cassazione ha precisato che perde le agevolazioni fiscali previste per la prima casa il contribuente che trasferisce la residenza oltre il termine previsto, anche qualora il ritardo sia di soli 7 giorni.In particolare, i Giudici non hanno dato rilevanza all'esiguità del ritardo, confermando invece che il trasferimento della residenza:deve avvenire entro il termine di 18 mesi dalla data dell'atto di acquisto dell'immobile adibito ad abitazione principale;è comprovato esclusivamente dalla certificazione anagrafica e non da 'risultanze fattuali'.

Condividi questa news