Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Offerta di lavoratori interinali con contratto rumeno: precisazioni del Ministero sulle sanzioni per le imprese utilizzatrici

La Direzione generale per l'Attività Ispettiva del Ministero del Lavoro, con la Circolare n. 14 del 9 aprile 2015, fornisce indicazioni operative alle Direzioni Territoriali del Lavoro in merito alle sanzioni applicabili alle imprese che intendono avvalersi dei servizi di agenzie di somministrazione di altri Stati UE, che 'propongono il ricorso a manodopera straniera, evidenziando i forti vantaggi, anche di natura economica, di cui potrebbero beneficiare le imprese, promuovendo, in particolare, l'utilizzo di lavoratori interinali con contratto rumeno, assicurando una maggiore flessibilità e l'assenza totale di alcuni obblighi di carattere retributivo (13a, 14a, TFR ecc.)'.A riguardo, il Ministero precisa che per i lavoratori somministrati a livello transnazionale è sancita una sostanziale parità di trattamento, sia per quanto concerne i profili normativi che per quelli retributivi, rispetto ai lavoratori italiani alle dipendenze dell'utilizzatore.

Condividi questa news