Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Nuova disciplina Isee: aggiornamento delle Faq

In data 23 febbraio 2016 è stato pubblicato sul sito del Ministero del Lavoro l'aggiornamento delle Faq (26.01.2016) in merito alla nuova disciplina sull'ISEE. In collaborazione con l'INPS e la consulta dei CAF, il Ministero fornisce dei chiarimenti interpretativi affrontando in particolare le questioni di seguito riportate:è possibile presentare l'Isee corrente quando la sospensione lavorativa non dipende dal datore di lavoro ma dal lavoratore stesso (ad es. permesso non retribuito per l'assistenza della figlia) e anche nel caso in cui un lavoratore autonomo, che originariamente apportava lavoro e capitale, modifica il proprio rapporto non lavorando più (chiude la posizione INPS) e resta come socio che apporta solo capitale;non è possibile presentare l'Isee corrente per un dichiarante che ha percepito nel 2013 assegni di mantenimento per euro 7.200 ridotti nel 2014 ad euro 4.800 in quanto non sono presenti variazioni della situazione lavorativa;devono essere indicate nel patrimonio mobiliare la quota di capitale sociale sottoscritto a pagamento e le relative azioni del socio di cooperativa sociale;per le prestazioni socio sanitarie residenziali è necessario compilare il quadro FC7 della DSU trascrivendo gli estremi del certificato di disabilità, mentre nel quadro E va indicata la data di richiesta del ricovero (non è necessario che l'anziano/disabile sia già ricoverato).

Condividi questa news