Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

No all'indennità di maternità al padre professionista in alternativa alla madre biologica

Secondo la Corte di Cassazione è pienamente legittimo il diniego alla fruizione dell'indennità di maternità, al posto della madre biologica, da parte del padre naturale libero professionista. In particolare la Suprema Corte, con la Sentenza n. 9631 dell'11 maggio 2016, ha sottolineato che la misura previdenziale è stata prevista a protezione della donna ed è riconosciuta al padre libero professionista soltanto in caso di morte o di grave infermità della madre o di abbandono, o nell'ipotesi in cui gli sia affidato il piccolo in via esclusiva, ai sensi dell'art. 70 del D.Lgs n. 151/2001 sull'indennità di maternità per le libero professioniste.

Condividi questa news