Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Niente trasferimento senza prova che la destinazione è adeguata alle mansioni del lavoratore

La Corte di Cassazione ha statuito l'illegittimità del trasferimento del dipendente se il datore di lavoro non prova che tale provvedimento corrisponde alle esigenze tipiche dell'impresa, considerando le mansioni svolte dal lavoratore nella sede di provenienza. Nella Sentenza n. 1608 del 28 gennaio 2016 viene chiarito che, nonostante il giudice del merito non possa entrare nelle merito delle scelte imprenditoriali, lo stesso deve accertare che l'adozione del provvedimento sia avvenuta in virtù di comprovate ragioni tecniche ed organizzative e non rappresenti invece una ritorsione dell'azienda verso il dipendente.

Condividi questa news