Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Niente responsabilità a carico dell'azienda se la lesione non è grave

In tema di infortuni sul lavoro, la Corte di Cassazione ha statuito che non sussiste alcuna responsabilità a carico dell'azienda (nel caso in esame una piccola impresa edile) ai sensi della '231', qualora il lavoratore non abbia subito una lesione grave. Nello specifico la Suprema Corte, con la Sentenza n. 8531 del 25 febbraio 2015, ha chiarito che la responsabilità giuridica ai sensi del D.Lgs n. 231/2001 (art. 25-septies, comma 3) richiede, relativamente alla commissione del reato di lesioni colpose, l'avvenuta verificazione di un'ipotesi di lesione grave con prognosi superiore ai 40 giorni.

Condividi questa news