Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Nessuna attenuante al datore se il risarcimento per l'infortunio non è congruo

In tema di infortunio sul lavoro, la Corte di Cassazione ha chiarito che non spetta alcuna attenuante al datore di lavoro condannato per lesioni personali colpose per l'incidente occorso al lavoratore, nel caso in cui il risarcimento corrisposto allo stesso non sia congruo. In particolare la Suprema Corte, con la Sentenza n. 4513 del 3 febbraio 2016, ha precisato che non può essere riconosciuta alcuna attenuante, in quanto compete al giudice stabilire la congruità del ristoro nelle diverse voci che la compongono, tanto patrimoniali quanto non patrimoniali.

Condividi questa news