Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Negato il risarcimento danni se non viene provato il demansionamento

La Corte di Cassazione Sezione Lavoro, con la Sentenza n. 19044 del 25 settembre 2015, interviene in merito ad un caso di presunta dequalificazione di un lavoratore a seguito del trasferimento ad altro reparto. Nella fattispecie i giudici di merito hanno respinto il ricorso e, dunque, hanno escluso l'ipotesi di dequalificazione nei confronti di un lavoratore che impiegato come avvocato in una banca, è stato trasferito dal settore contenzioso al servizio legali e affari generali.Tale decisione, infatti, rientra tra le discrezionalità del datore di lavoro e non è stata dimostrata da parte del lavoratore, che si sentiva discriminato per il suo impegno nell'organizzazione dei lavoratori, la diminuzione di 'caratura' nel raffronto tra le funzioni svolte prima e dopo il trasferimento.

Condividi questa news