Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Mobilità: i criteri di scelta dei lavoratori devono essere chiari e oggettivi

Nella comunicazione ai sindacati per l'individuazione dei lavoratori da porre in mobilità, il datore di lavoro deve indicare puntualmente motivi e pesi dei requisiti che hanno portato alla scelta dei lavoratori, cioè le modalità di interazione tra carichi di famiglia, anzianità ed esigenze tecnico produttive al fine di individuare i lavoratori interessati.Questo l'assunto dalla Corte di Cassazione con la Sentenza n. 7490 del 14 aprile 2015, nella quale precisa che 'per garantire la trasparenza della procedura, il criterio o i criteri prescelti devono essere oggettivi e non possono essere applicati con discrezionalità'. Nel caso in specie, la Suprema Corte accoglie il ricorso dei lavoratori contro la sentenza del giudice d'appello, che aveva dato ragione all'azienda, e rinvia il giudizio alla corte territoriale.

Condividi questa news