Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Maxi sanzione per lavoro nero: primi chiarimenti dal Ministero del Lavoro sul regime intertemporale

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con la Lettera circolare n. 16494 del 7 ottobre 2015, nelle more dell'emanazione delle prime indicazioni operative sulla nuova disciplina della maxi sanzione per lavoro nero introdotta dal D.Lgs n. 151/2015, entrato in vigore il 24 settembre 2015, fornisce indicazioni in merito al regime intertemporale.In particolare, il Ministero chiarisce che, in relazione alle condotteiniziate e cessate prima del 24 settembre 2015, si applica l'apparato sanzionatorio precedentemente vigente, ivi compresa la fattispecie attenuata di maxisanzione (c.d. maxisanzione affievolita) e, pertanto, in relazione alle medesime condotte, non è possibile beneficiare della procedura di diffida (reintrodotta dall'art. 22 del D.Lgs n. 151/2015);iniziate sotto la previgente disciplina e proseguite dopo il 24 settembre 2015, trova applicazione, all'intero periodo oggetto di accertamento, la nuova disciplina ivi compresa la procedura di diffida.

Condividi questa news