Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Licenziato anche per assenze ingiustificate non indicate nella lettera d'incolpazione

In tema di licenziamento per giusta causa, la Corte di Cassazione ha statuito la piena legittimità del provvedimento espulsivo nei confronti del dipendente, che fa riferimento alla sua mancata presenza in servizio protrattasi in epoca successiva ai due giorni di assenza ingiustificata indicati nella lettera d'incolpazione. Con la Sentenza n. 22127 del 2 novembre 2016 viene precisato che non sussiste alcuna violazione del principio di immutabilità della contestazione, laddove non si configuri una lesione del diritto di difesa del lavoratore; infatti, nel caso di specie il dipendente ha comunque avuto modo di discolparsi, poiché si è in presenza di un'identità ontologica dei fatti posti a fondamento della contestazione e del successivo recesso datoriale.

Condividi questa news