Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Licenziamento: la decadenza dal diritto di impugnazione del lavoratore può essere sollevata per la prima volta anche in fase di opposizione

In materia di licenziamento, la Corte di Cassazione ha chiarito che deve considerarsi legittimo il provvedimento espulsivo comminato al lavoratore, qualora il datore di lavoro eccepisca la decadenza del diritto di impugnare da parte del dipendente.Nello specifico la Suprema Corte, con la Sentenza n. 25046 dell'11 dicembre 2015, ha precisato che ai fini della legittimità dell'eccezione sollevata dal datore di lavoro, l'opposizione può ammetterla, non potendosi considerare quest'ultima come un'impugnazione, ma bensì come un atto inserito all'interno del medesimo grado di giudizio del processo di cognizione.

Condividi questa news