Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Licenziamento: illegittimo se il datore non prova l'idoneità alle nuove mansioni

In materia di licenziamento, la Corte di Cassazione ha chiarito che deve considerarsi illegittimo il provvedimento espulsivo comminato al lavoratore a fronte del rifiuto a svolgere le nuove mansioni affidategli dal datore di lavoro, adducendo la propria inidoneità fisica, benché non documentalmente provata.Nello specifico la Suprema Corte, con la Sentenza n. 4502 dell'8 marzo 2016, ha precisato che ai fini della legittimità del licenziamento rimane a carico del datore di lavoro provare l'idoneità fisica del lavoratore alla mansione cui vuole destinarlo. Al contrario, per rifiutare la mansione, al lavoratore è sufficiente addurre senza alcuna documentazione la propria inidoneità fisica.

Condividi questa news