Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Licenziamento: il lavoratore che opta per l'indennità ha diritto al risarcimento fino alla data della scelta

In materia di licenziamento, la Corte di Cassazione ha ricordato che, qualora il lavoratore a seguito di un licenziamento illegittimo in regime di tutela reale opti per il pagamento dell'indennità sostitutiva, il rapporto si considera risolto alla data della scelta, e per il periodo successivo alla stessa e fino alla liquidazione dell'indennità nulla è dovuto dall'azienda al lavoratore a titolo di retribuzioni.Con la Sentenza n. 709 del 18 gennaio 2016, i giudici della Corte Suprema hanno precisato che dopo la scelta del lavoratore dell'indennità sostitutiva, il rapporto lavorativo deve ritenersi risolto e, pertanto, la prestazione lavorativa non è dovuta e non può essere pretesa dall'azienda, escludendo quindi un obbligo retributivo di questa da tale momento e fino al pagamento dell'indennità, se non il calcolo degli interessi e rivalutazione monetaria.

Condividi questa news