Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Infortunio: il datore di lavoro tenuto a risarcire il danno morale in caso di mancata formazione

In materia di infortunio, la Corte di Cassazione ha chiarito che nel caso in cui lo stesso sia occorso per mancata o inadeguata formazione del lavoratore sul corretto utilizzo del macchinario, il datore di lavoro sarà tenuto a risarcire il danno morale per le lesioni cagionate al dipendente.Nello specifico la Suprema Corte, con la Sentenza n. 1918 del 3 febbraio 2015, ha precisato che non può escludersi la responsabilità dell'imprenditore nel caso di infortunio legato ad utilizzo improprio di strumenti di lavoro, per i quali non sia fornita l'adeguata formazione in ambito di salute e sicurezza sul lavoro.

Condividi questa news