Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Indennità erogate ai disabili irrilevanti ai fini ISEE

Con tre Sentenze depositate in data 29 febbraio 2016 il Consiglio di Stato ha confermato quanto precedentemente deciso dal TAR del Lazio ossia che tutte le forme di indennità (risarcitoria e di accompagnamento) erogate ai disabili non devono essere considerate reddito per il calcolo dell'ISEE.In particolare, i giudici affermano che tali indennità non hanno lo scopo della remunerazione né dell'accumulo del patrimonio ma servono piuttosto a compensare una situazione di disagio e di diminuzione della capacità reddituale. Di conseguenza, l'indennità di accompagnamento e tutte le forme di risarcimento legate all'invalidità risultano irrilevanti ai fini ISEE.

Condividi questa news