Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Imposta di Registro su cessione di quote sociali

Con Risoluzione 2 aprile 2015, n. 35, l'Agenzia delle Entrate ha fornito alcuni chiarimenti in merito all'applicazione dell'imposta di registro sulle cessioni di quote sociali.In particolare, l'amministrazione finanziaria ha precisato che se l'atto da registrare comprende la cessione di:più quote sociali da parte di più cedenti a più cessionari;più quote sociali da parte di più cedenti a un unico cessionario;una quota sociale da parte dell'unico titolare a più cessionari;ciascuna di esse rileva autonomamente ai fini dell'applicazione dell'imposta di registro (articolo 21, comma 1, D.P.R. n. 131/1986).Per la tassazione degli atti recanti più disposizioni che non hanno contenuto patrimoniale è applicabile un'unica imposta fissa (Circolare 44/2011).

Condividi questa news