Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Effetti dell'incostituzionalità della Robin Tax: Circolare

Con Circolare 28 aprile 2015, n. 18, l'Agenzia delle Entrate, ha fornito delle precisazioni in merito agli effetti fiscali conseguenti alla declaratoria di incostituzionalità della Robin Hood Tax (Rht) per il settore energetico e ha dato risposta ad alcuni dubbi interpretativi posti di recente all'Agenzia sull'applicazione di detta addizionale IRES.In particolare, la Circolare precisa che la declaratoria di incostituzionalità della Rht non produce effetti sulle obbligazioni tributarie riguardanti periodi d'imposta chiusi prima del 12 febbraio 2015 (giorno successivo alla pubblicazione in G.U. della sentenza della Corte Costituzionale 11 febbraio 2015). Pertanto:i soggetti con periodo d'imposta coincidente con l'anno solare saranno tenuti, per il 2014, al versamento del saldo entro la scadenza ordinaria del 16 giugno 2015, a completamento degli acconti versati nel 2014. Tali soggetti non saranno assoggettati alla Rht a partire dal periodo d'imposta 2015.i soggetti il cui esercizio sociale non è coincidente con l'anno solare, non saranno assoggettati alla Rht a partire dal periodo d'imposta in corso al 12 febbraio 2015 (chiusura dell'esercizio successiva a tale data).

Condividi questa news