Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Datore responsabile dell'incidente occorso al lavoratore in pausa pranzo

In tema di sicurezza sul lavoro, la Corte di Cassazione ha statuito la responsabilità penale per lesioni colpose gravi del datore di lavoro per l'infortunio al lavoratore sul cantiere, a nulla rilevando il fatto che l'operaio al momento dell'incidente non stava lavorando perché in pausa pranzo.Nello specifico la Suprema Corte, con la Sentenza n. 14012 del 2 aprile 2015, ha precisato che la relazione causale tra la violazione delle prescrizioni a tutela della sicurezza degli ambienti lavorativi e gli infortuni sussiste indipendentemente dall'attualità della prestazione lavorativa e, pertanto, anche nei momenti di pausa, riposo o sospensione dell'attività.

Condividi questa news