Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Credito d'imposta per le imprese cinematografiche: Provvedimento

Con Provvedimento 20 giugno 2016, l'Agenzia delle Entrate ha definito le modalità e i termini di fruizione del credito d'imposta di cui all'art. 6, comma 2-bis, D.L. 31 maggio 2014, n. 83, concesso a favore delle imprese di esercizio cinematografico.In particolare, il credito d'imposta, pari al 30% dei costi sostenuti per il ripristino di sale cinematografiche esistenti almeno dal 1° gennaio 1980, è utilizzabile in compensazione tramite Mod. F24, presentato esclusivamente attraverso i servizi telematici dell'Agenzia (Entratel e Fisconline). Il beneficio fiscale è riservato alle piccole o medie imprese che possiedono alternativamente i seguenti requisiti: un organico inferiore alle 50 persone e fatturato o bilancio annuale non superiore a 10 milioni di euro; un organico inferiore alle 250 persone e fatturato non superiore a 50 milioni di euro o bilancio non superiore a 43 milioni di euro.L'elenco delle imprese beneficiarie, corredato dell'importo concesso a ciascuna di esse, è trasmesso all'Agenzia delle Entrate da parte del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (MIBACT). L'Agenzia, sulla base dei dati trasmessi dal MIBACT, effettuerà i controlli automatizzati.

Condividi questa news