Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Credito d'imposta per le imprese che assumono detenuti, Provvedimento

Con Provvedimento 27 novembre 2015 l'Agenzia delle Entrate ha fornito modalità e termini di fruizione del credito d'imposta di cui all'art. 3, L. n. 193/2000, a favore delle imprese per l'assunzione di detenuti semiliberi o di internati, anche quelli ammessi al lavoro esterno (art. 21, L. n. 354/1975), di detenuti semiliberi provenienti dalla detenzione o che svolgono attività formative.In particolare, il provvedimento dispone che il credito d'imposta è utilizzabile in compensazione tramite modello F24 esclusivamente attraverso i servizi Entratel e Fisconline nel limite concesso dal Ministero della Giustizia. Con Risoluzione l'Agenzia delle Entrate istituirà l'apposito codice tributo per la fruizione del credito in oggetto.L'amministrazione finanziaria effettua dei controlli automatizzati e nel caso in cui l'importo del credito d'imposta utilizzato risulti superiore all'ammontare del credito residuo il relativo modello F24 viene scartato.Le disposizioni contenute nel Provvedimento decorrono dal 1° gennaio 2016 e a partire da tale data è soppresso anche il codice tributo 6741.

Condividi questa news