Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Credito d'imposta per investimenti in attività di ricerca e sviluppo: Decreto approvato

È stato approvato in via definitiva il Decreto Ministeriale 27 maggio 2015 con il quale viene data attuazione al credito d'imposta per investimenti in attività di ricerca e sviluppo, interamente ridisegnato dall'art. 1, comma 35, Legge di Stabilità 2015.In particolare, l'agevolazione in esame consiste nel riconoscimento di un credito d'imposta a tutte le imprese, indipendentemente dalla loro forma giuridica, dal settore in cui operano nonché dal sistema contabile adottato, che effettuano investimenti in attività di ricerca e sviluppo a decorrere dal periodo d'imposta successivo a quello in corso al 31 dicembre 2014 e fino a quello in corso al 31 dicembre 2019.Il credito d'imposta spetta fino ad un importo massimo annuale di euro 5 milioni per ciascun beneficiario, a condizione che la spesa complessiva effettuata in ciascun periodo d'imposta ammonti almeno a 30mila euro ed ecceda la media dei medesimi investimenti realizzati nei tre periodi d'imposta precedenti a quello in corso al 31 dicembre 2015. Il beneficio è riconosciuto nella misura:del 50% della spesa incrementale relativa ai costi per il personale altamente qualificato e per i contratti di ricerca extra muros;del 25% della spesa incrementale per i costi connessi alle quote di ammortamento relative ad acquisizione o utilizzazione di strumenti di laboratorio e alle competenza tecniche e privative industriali.

Condividi questa news