Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Credito d'imposta per gli ENC: Risoluzione Agenzia delle Entrate

Con Risoluzione 31 luglio 2015, n. 70, l'Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito alle modalità di fruizione del credito d'imposta spettante agli enti non commerciali a seguito della riduzione dal 95 al 22,26 per cento della quota esente dei dividendi percepiti dagli stessi.L'Agenzia delle Entrate ha chiarito che il credito d'imposta potrà essere utilizzato in compensazione, senza alcun limite quantitativo, a partire dal 1° gennaio 2016, nella misura del 33,33 per cento del suo ammontare, dal 1° gennaio 2017 nella medesima misura e dal 1° gennaio 2018 nella misura rimanente.In caso di incapienza, la quota annuale del credito di imposta, o una parte della stessa, si andrà a sommare alla quota fruibile nel successivo periodo di imposta.

Condividi questa news