Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Contribuzione volontaria: il divieto di cumulo non è incostituzionale

In materia di contribuzione volontaria, la Corte Costituzionale ha chiarito che non può considerarsi ammissibile la questione di costituzionalità relativa all'art. 6, comma 2, D.Lgs. n. 184/1997 nella parte in cui la disposizione vieta il cumulo tra contribuzione previdenziale volontaria e contribuzione nella gestione separata nei casi di prosecuzione dell'attività lavorativa per un ridotto numero di ore e per redditi di importo inferiore a 3.000 euro annui.Nello specifico la Corte Costituzionale, con la Sentenza n. 114/2015, ha precisato che il ricorso deve considerarsi inammissibile nella misura in cui la Corte di Appello non ha fornito alcuna motivazione sulle ragioni per le quali risulta necessario applicare il divieto di cumulo.

Condividi questa news