Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Contabilità affidata a terzi - diverso calcolo dell'IVA ma non deroga dei termini: Sentenza

Con Sentenza 18 settembre 2015, n. 18368/15, la Corte di Cassazione ha stabilito che l'affidamento della contabilità a terzi comporta un diverso calcolo dell'IVA da versare ma non autorizza una deroga dei termini.In particolare i giudici stabiliscono che qualora il contribuente affidi a terzi la tenuta della contabilità, il calcolo dell'imposta da versare è basato sulle annotazioni relative al secondo mese precedente (non al mese precedente, come avviene ordinariamente) data la non immediata disponibilità della documentazione contabile affidata a terzi.

Condividi questa news