Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Cessione di ramo d'azienda: se illegittima al lavoratore non spetta la retribuzione dal cedente

In materia di cessione di ramo d'azienda, la Corte di Cassazione ha chiarito che non deve considerarsi ammissibile la richiesta del dipendente in relazione alle retribuzioni maturate in capo al cedente, in caso di cessione del ramo d'azienda illegittima.Nello specifico la Suprema Corte, con la Sentenza n. 21721 del 26 ottobre 2015, ha precisato che, qualora l'atto di cessione risulti illegittimo, al lavoratore spetterà esclusivamente un'indennità di carattere risarcitorio che nella sua quantificazione dovrà seguire la logica dell'aliunde perceptum, ossia coprire le somme a titolo di eventuali differenze retributive tra quanto percepito dal cessionario e quanto avrebbe dovuto percepire dal cedente.

Condividi questa news