Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Cassazione: è mobbing scavalcare il dirigente nell'assunzione di nuovo personale

Con Sentenza n. 14301 del 9 luglio 2015, la Corte di Cassazione è intervenuta in merito alla condotta di mobbing nei confronti di un dirigente, che secondo la Sentenza ha portato ad un licenziamento pretestuoso.In particolare, la Suprema Corte ha ribadito che una volta leso il rapporto fiduciario dirigente/impresa, quest'ultima può licenziare il manager, ma ha ribadito che gli elementi comprovanti il venir meno della fiducia devono sussistere e non essere pretestuosi.Al contrario, sentenzia la Corte, i comportamenti persecutori dell'azienda e in ultimo scavalcare il dirigente nella scelta di un neoassunto, configurano mobbing dando diritto al manager ad un cospicuo indennizzo.

Condividi questa news