Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Associazioni sportive dilettantistiche: Risoluzione

Con Risoluzione 6 maggio 2015, n. 45, l'Agenzia delle Entrate, ha fornito alcune indicazioni in merito alla violazione dell'obbligo di tracciabilità dei pagamenti e versamenti delle associazioni sportive dilettantistiche.In particolare l'amministrazione finanziaria precisa che in caso di inosservanza della tracciabilità dei pagamenti, dopo la modifica del sistema sanzionatorio per effetto della Legge n. 342/2000, non risulta più applicabile l'articolo 4, comma 3, D.M. n. 473/1999 e pertanto non è più possibile procedere al disconoscimento: della deducibilità dei costi in capo ai soggetti eroganti relativamente alle somme corrisposte a titolo di sponsorizzazione;del regime di esenzione dall'IRPEF per i percipienti delle somme corrisposte dall'associazione sportiva dilettantistica.In capo all'associazione la violazione di tale obbligo comporta, invece, la decadenza dal regime della Legge n. 398/91 e l'applicazione di sanzioni amministrative (da euro 258,23 a euro 2.065,83).

Condividi questa news