Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Acquisizione delle carte del giudizio penale attinenti al licenziamento

In materia di rito del lavoro, la Corte di Cassazione ha statuito l'ammissione al processo della produzione documentale concernente il giudizio penale nei confronti del lavoratore, se da essa trae giustificazione il licenziamento. La Suprema Corte, con la Sentenza n. 8568 del 29 aprile 2016, ha evidenziato l'indispensabilità del mezzo istruttorio quando risulti idoneo, per l'importanza del suo contenuto, a ribaltare il verdetto di primo grado, nel senso di modificare il contenuto di uno o più giudizi di fatto sui quali è fondata la pronuncia impugnata, consentendo l'accertamento della verità materiale, nel rispetto dei principi del giusto processo.

Condividi questa news