Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Accordo interconfederale sulla rappresentanza nel terziario

In data 26 novembre 2015, tra Confcommercio, Cgil, Cisl e Uil è stato stipulato l'accordo interconfederale sulla rappresentanza per il terziario, mutuato dal Testo unico sottoscritto tra sindacati e Confindustria il 10 gennaio 2014, che regolamenta la contrattazione collettiva nazionale di categoria, la misurazione della rappresentatività e le modalità della sua rilevazione. In particolare, la rappresentatività delle organizzazioni sindacali viene determinata sulla base del numero delle deleghe per la trattenuta del contributo associativo datoriale, dei voti ottenuti alle elezioni delle RSU, del numero di vertenze rappresentate nel corso del triennio antecedente all'avvio dei negoziati per il rinnovo del CCNL, delle pratiche per la disoccupazione certificabili dall'INPS. La partecipazione alla contrattazione è consentita alle organizzazioni sindacali che abbiano una rappresentatività non inferiore al 5%.

Condividi questa news