Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Split payment, meno vincoli per i rimborsi IVA

È stato approvato, ed in attesa di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, il Decreto MEF 20 febbraio 2015 avente ad oggetto la 'Semplificazione per i rimborsi dell' IVA da effettuarsi in via prioritaria'. Tale Decreto rivede il precedente decreto attuativo del 23 gennaio 2015 e cancella il riferimento alle condizioni previste dall'articolo 2 del D.M. 22 marzo 2007.In particolare, non è più necessario che:il contribuente eserciti l'attività da almeno tre anni;il credito IVA sia pari o superiore a 10.000,00 euro per i rimborsi annuali e a 3.000,00 euro per quelli trimestrali;l'ammontare del credito sia almeno pari al 10% dell'imposta complessivamente assolta sugli acquisti e sulle importazioni effettuati nell'anno o nel trimestre a cui si riferisce il rimborso.Le nuove disposizioni si applicano alle richieste di rimborso relative al primo trimestre 2015.

Condividi questa news