Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 26 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 28 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 59 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Non licenziato il dipendente per reati commessi prima dell'assunzione

Secondo la Corte di Cassazione non deve essere licenziato il dipendente che ha patteggiato per reati commessi precedentemente all'assunzione in azienda, dal momento che solo una condotta posta in essere mentre il rapporto è in corso può integrare una responsabilità disciplinare del lavoratore.Inoltre, la Suprema Corte, con la Sentenza n. 24259 del 29 novembre 2016, ha chiarito che condotte costituenti reato possono integrare giusta causa di licenziamento, sebbene compiute prima dell'instaurazione del rapporto lavorativo, purché giudicate con sentenza di condanna irrevocabile intervenuta a rapporto ormai in atto e si rivelino irrimediabilmente lesive del vincolo fiduciario con il datore.

Condividi questa news