Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 26 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 28 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 59 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Niente reato di stalking per episodi isolati di dileggio nei confronti del collega invalido

Secondo la Corte di Cassazione non sussistono gli estremi del reato di stalking nel caso di condotte isolate di derisione nei confronti del collega invalido, qualora le stesse non presentino i caratteri della molestia e non siano da considerarsi offensive. In particolare la Suprema Corte, con la Sentenza n. 32674 del 24 luglio 2015, ha chiarito che il giudice nella sua valutazione non può limitarsi alla condizione d'inferiorità della vittima, ma deve provare che le condotte poste in essere dal persecutore sono moleste, tanto da turbare il benessere fisico o la tranquillità psichica della persona offesa.

Condividi questa news