Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 26 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 28 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 59 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Niente licenziamento per assenza ingiustificata per le ferie autorizzate telefonicamente

In tema di licenziamento, la Corte di Cassazione ha statuito l'illegittimità del provvedimento espulsivo per assenza ingiustificata nei confronti del dipendente che, dopo una malattia, ha comunicato telefonicamente al datore l‘intenzione di fruire di un periodo di ferie e non si è presentato al lavoro. In particolare la Suprema Corte, con la Sentenza n. 12205 del 14 giugno 2016, ha chiarito che se il godimento di ferie non autorizzate può configurare assenza ingiustificata, anche riguardo a tale ipotesi la valutazione della proporzionalità tra la condotta illecita del lavoratore e la sanzione disciplinare irrogata costituisce un apprezzamento di fatto che va condotto con specifico riferimento a tutte le circostanze del caso concreto.

Condividi questa news