Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

NASpI: l'INPS conferma la misura dei contributi di finanziamento

L'INPS, nel Messaggio n. 4441 del 30 giugno 2015, fornisce chiarimenti in merito agli aspetti di carattere contributivo inerenti al finanziamento della prestazione NASpI.In particolare, l'Istituto chiarisce che rimane inalterato l'impianto contributivo già previsto per l'ASpI che comprende il contributo:ordinario (1,61% della retribuzione imponibile);addizionale (1,40% della retribuzione imponibile in relazione ai rapporti di lavoro subordinato a tempo determinato);sulle interruzioni di rapporti di lavoro a tempo indeterminato (c.d. contributo di licenziamento).Infine, l'Istituto chiarisce che l'assunzione o la trasformazione con contratto a tempo indeterminato, di lavoratori in godimento dell'indennità NASpI dà diritto al 50% dell'indennità di disoccupazione che sarebbe spettata al lavoratore. Tale incentivo si cumula con l'esonero contributivo triennale ove ne ricorrano i presupposti.

Condividi questa news