Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Mod. 730 precompilato 2016: Provvedimento

Con Provvedimento 11 aprile 2016, l'Agenzia delle Entrate ha disposto le regole operative per l'accesso al Mod. 730 precompilato da parte del contribuente e degli altri soggetti autorizzati.In particolare, tra le novità previste dal Provvedimento in esame si segnala che: la dichiarazione precompilata sarà resa disponibile, a partire dal prossimo 15 aprile, ai soggetti che hanno percepito nel 2015 redditi di lavoro dipendente e assimilati o redditi di pensione a prescindere dal fatto che l'anno precedente abbiano presentato il 730;a partire da quest'anno è possibile presentare il Mod. 730 in forma congiunta direttamente senza rivolgersi ad un CAF o ad un professionista abilitato. A tal fine, il soggetto che intende presentare la dichiarazione in qualità di 'coniuge dichiarante', dopo aver compilato la propria dichiarazione, dovrà indicare nell'area autenticata il codice fiscale del coniuge che presenterà il modello 730 congiunto in qualità di 'dichiarante';la dichiarazione precompilata di quest'anno sarà più ricca di contenuti. Infatti, tra i dati inseriti dall'Agenzia delle Entrate, quest'anno compariranno anche gli oneri detraibili e deducibili trasmessi dai soggetti terzi come ad esempio le spese sanitarie, le spese universitarie e le spese funebri;per accedere alla precompilata, oltre ai canali previsti già l'anno scorso, sono stati attivati altri sistemi di accesso quali la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o identità SPID e il sistema informativo di gestione e amministrazione del personale della Pubblica Amministrazione (NoiPA).Si segnala, infine, che l'Agenzia delle Entrate, con Comunicato Stampa 11 aprile 2016, ha reso noto che è attivo il sito dedicato all'assistenza sulla precompilata disponibile all'indirizzo https://infoprecompilata.agenziaentrate.it.

Condividi questa news