Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Licenziato grazie all'investigatore il dipendente in malattia che finge una visita medica

In materia di licenziamento per giusta causa, la Corte di Cassazione ha statuito la piena legittimità del provvedimento espulsivo nei confronti del dipendente, assente dal lavoro per malattia, che non si fa trovare in casa e finge un controllo medico, a nulla rilevando che la scoperta sia stata fatta da investigatori privati assunti dal datore di lavoro. La Suprema Corte, con la Sentenza n. 20433 dell'11 ottobre 2016, ha chiarito che sono ammessi gli accertamenti datoriali demandati ad un'agenzia investigativa privata e riguardanti comportamenti extralavorativi, che risultano rilevanti sotto il profilo del corretto adempimento delle obbligazioni derivanti dal rapporto lavorativo.

Condividi questa news