Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Liberalizzazione lavoro extraUE: i primi chiarimenti del Ministero dopo il Jobs Act

Come noto il D.Lgs n. 151/2015, attuativo del Jobs Act (cosiddetto 'Decreto semplificazioni)', all'articolo 16 ha introdotto diverse novità e abrogazioni di vincoli in materia di trasferimento di lavoratori italiani per compiere prestazioni lavorative in paesi esterni all'Unione Europea.Il Ministero del Lavoro, con la Nota n. 20578 del 7 ottobre 2015, fornisce alcuni chiarimenti a riguardo ed in particolare precisa che l'obbligo di richiesta preventiva al Ministero per il trasferimento del lavoratore in zona extraUEè abrogato anche per le richieste che sono già state inviate prima del 24 settembre, ma ancora in corso di istruttoria.

Condividi questa news