Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Legge di Stabilità 2016: approvato dal Consiglio dei Ministri il D.d.L.

In data 15 ottobre 2015 il Consiglio dei Ministri ha approvato il Disegno di Legge recante disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge di Stabilità 2016).In particolare, tra le novità fiscali contenute nel Disegno di Legge si segnalano le seguenti:disattivazione, per il 2016, delle clausole di salvaguardia previste dalle precedenti disposizioni normative. Pertanto, non vi sarà alcun aumento dell'IVA e delle accise;abolizione dell'IMU/TASI sulla prima casa per tutti e della TASI anche per l'inquilino che detiene un immobile adibito ad abitazione principale;modifiche alle regole di accesso al regime forfettario di vantaggio: la soglia dei ricavi viene aumentata di 15.000 euro per i professionisti e di 10.000 euro per gli altri soggetti;viene data la possibilità di accedere a tale regime anche a dipendenti e pensionati a condizione che il reddito di detti soggetti non superi i 30.000 euro.Inoltre, per le nuove start-up si prevede che l'aliquota venga abbassata dal 10% al 5% per cinque anni (anziché per tre anni, come attualmente previsto);diminuzione del canone RAI da euro 113,50 ad euro 100,00 e relativo pagamento in bolletta elettricità;proroga della detrazione del 50% sulle spese di ristrutturazione edilizia e conferma del relativo bonus mobili. Inoltre, anche l'agevolazione del 65% sui lavori di risparmio energetico viene confermata;maxi-ammortamento (il costo deducibile sarà pari al 140%) per beni strumentali nuovi acquistati dal 15 ottobre 2015 al 31 dicembre 2016.

Condividi questa news