Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 26 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 28 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 59 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

La prescrizione nel reato di fatture false scatta dall'emissione dell'ultima di esse: Cassazione

Con Sentenza 2 luglio 2015, n. 27849, la Corte di Cassazione ha precisato che, in caso di emissione di fatture false, ai fini dell'individuazione del momento di consumazione del reato, rileva il momento in cui è avvenuta l'emissione della singola fattura o dell'ultima di esse, nel caso in cui ci siano state più emissioni. Tale principio vale anche nel caso in cui la persona fisica che ha commesso il reato usi società diverse.Ai sensi del comma 2, art. 8, D.Lgs. n. 74/2000, infatti, si considera unitario il reato in questione, commesso nella stesso periodo di imposta, a prescindere dal numero di fatture. Questa unitarietà si ripercuote anche sulla decorrenza della prescrizione.

Condividi questa news